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Opening Hours

 

Lunedi-Venerdi 07.00-22.30

Sabato 09.00-19.00

Domenica 10.00-13.00

© 2008 by Palestre Roma Trastevere Fitness 

CLASSI

Trastevere Fitness, la palestra al centro di Roma disegnata per le tue esigenze

Vi descriviamo in breve le nostre Classi
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SOFT GYM STRETCHING FITNESS ENERGY FITNESS AEROBIC FITNESS ARTI MARZIALI FUNCTIONAL TRAINING

PILATES ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo Pilates è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo Pilates è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione. in questa Palestra di  Roma Trastevere puoi trovare anche il pilates con macchinari peak.

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TOTAL BODY Il Total Body è un allenamento per tutto il corpo. Effettivamente questa attività fisica mantiene quello che promette, perché consente di tonificare tutti i muscoli principali (di addome, glutei, spalle, braccia e gambe), ma anche di smaltire i chili di troppo, migliorare il coordinamento e l'equilibrio, allenare il fiato e mantenere ilcuore in salute. 

 

Lo STRETCH&TONE è una ginnastica di mantenimento basata su esercizi a corpo libero. Si può svolgere con e senza l’utilizzo di piccoli attrezzi quali fit-ball, elastici, pesetti e su sottofondo musicale.

Il programma si basa su un allungamento muscolare e tonificazione finalizzati al miglioramento della funzionalità dell’apparato muscolo-scheletrico, sotto l’aspetto della mobilità articolare, elasticità e coordinazione dei movimenti.

Una prima fase di  riscaldamento aerobico coinvolge le diverse parti del corpo con esercizi in stazione eretta di condizionamento muscolare che hanno lo scopo di migliorare il tono muscolare senza aumentare la massa. Una seconda fase invece si focalizza sulle corrette posizioni del bacino e sul rinforzo degli addominali attraverso una corretta esecuzione della respirazione. La terza ed ultima fase si sviluppa sull’allungamento muscolare

Adatto a tutti e a tutte le età. 

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La GINNASTICA POSTURALE propone degli esercizi semplici per migliorare lo stato di benessere psico-fisico che mirano ad ottimizzare il controllo, la conoscenza e la padronanza nell'uso del proprio corpo
Obiettivi:
Migliorare la percezione del corpo
Migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare
Migliorare l’azione dei muscoli posturali
Migliorare l’abilità posturale
Si tratta di un'attività adatta a tutti (giovani ed anziani, sportivi e sedentari) perché rispetta i ritmi, le possibilità e i limiti di ognuno.
Le lezioni si compongono di esercizi mirati a ottenere una migliore flessibilità articolare, l'allungamento muscolare e di movimenti facili e piacevoli per la coordinazione

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BODY POWER E’ un metodo di allenamento mirato a potenziare la muscolatura in tutte le sue forme utilizzando pesi leggeri, manubri, bilancieri, piccoli attrezzi e lo step come appoggio.
Questa tipologia di ginnastica può essere svolta come preparazione fisica per innumerevoli sport, infatti grazie a sessioni di allenamento contraddistinte da pesi leggeri e molte ripetizioni si irrobustiscono le varie fasce muscolari interessate dall’allenamento.
Gli esercizi svolti durante la lezione vengono modificati di volta in volta al fine di rendere il fisico asciutto e scattante. Nei periodi di inizio attività o nei periodi che seguono una lunga pausa, come ad esempio lo sono i mesi di gennaio e settembre, il lavoro svolto sarà mirato alla “riattivazione” di tutte le fasce muscolari per evitare sgradevoli infortuni.

In seguito questo lavoro sarà modificato inserendo esercizi a fasce alternate.

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KRAV MAGA SELF DEFENSE per una difesa personale a 360° con metodologie di ultima generazione, per difendersi da da aggressioni di vario genere a mano nuda o armata per esperti e non esperti marzialisti.Il Krav Maga è un “sistema di combattimento” semplice e pratico (non chiamatela “arte marziale”), di origine israeliana e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del XX secolo. La traduzione più utilizzata per la parola Krav Maga, è “combattimento corpo a corpo”. Infatti è nato per essere appreso in breve tempo ed essere usato in un contesto bellico.Il Krav Maga risponde a criteri di tipo militare quali l′efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell′avversario. Anche se viene spesso indicata come stile di combattimento finalizzato alla difesa personale, in realtà il Krav Maga ha una componente offensiva che spesso prevede di attaccare l’avversario prima di essere attaccati.

YOGA

Lo Yoga è costituito da un complesso di esercizi fisico-ginnici,  e da esercizi di controllo della respirazione, perfezionati nel corso dei secoli da generazioni di yogin. La pratica dello yoga tende al raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte.

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Functional Circuit e Functional 360 è una nuova metodologia d’allenamento studiata per allenare il fisico in maniera totale sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la capacità che il corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili. Solitamente, l’allenamento in palestra viene praticato con obiettivi ben precisi. Il Functional Training si propone di creare un allenamento ad ampio spettro che, oltre alle caratteristiche fisiche classiche di forza, ha il compito di sollecitare anche lo sviluppo di equilibrio e agilità. Contrariamente alle classiche attività di rieducazione neuro-muscolari, il Functional Training mira a creare una sessione allenante che, oltre ad essere efficiente sotto il profilo biomeccanico e funzionale, sia anche efficace sotto il profilo calorico. Una seduta di Functional Training si traduce in un consumo calorico che da dalle 400 alle 600 Kcal per ora di allenamento, a seconda degli esercizi e le modalità allenanti scelte.

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KICK BOXING

La kickboxing cosè? La kickboxing è uno sport da combattimento. E’ una disciplina suddivisa in diverse specialità che possono sembrare molto simili ma che in realtà presentano caratteristiche diverse che rendono questo sport estremamente vario. La kickboxing può essere utile come autodifesa per uomo e donna. A seconda delle caratteristiche della persona, l’ istruttore indirizza verso il semi-contact o il light-contact.

 

L’obbiettivo del kick-boxing è un intenso training cardiovascolare e il conseguente miglioramento della resistenza e del tono muscolare.
GLi allenamenti mirano al modellamento e alla tonicità.
L’allenamento coinvolge un po’ tutte le parti del corpo: gambe, addominali, glutei ma anche braccia e spalle.
Costituisce inoltre un ottimo rimedio contro lo stress, in quanto si tratta di un allenamento intenso, corroborante e divertente per chi vuolescacciare la noia della routine.